lunedì 29 maggio 2023

IL PROSSIMO BINARIO MORTO


Articolo di Cosimo Massaro 

BREVE ANALISI POLITICA

Partiamo da alcuni punti fermi per cercare di comprendere alcune questioni fondamentali riguardanti il processo storico in atto del mondo che ci circonda e di tutto ciò che sta accadendo in questo periodo, attraverso la nostra capacità di discernimento.

Primo presupposto, bisogna sapere che il sistema usurocratico ha da sempre infiltrato tutte le opposizioni ad esso rivolte, come ad esempio le spinte culturali ottocentesche che miravano all'unità d'Italia, per carpirne gli ideali e i valori per poi mettersi a capo con l'intento di raggiungere l'obiettivo secondo i loro scopi.

Stessa cosa accadde nei periodi più recenti, nei cosiddetti anni di piombo, con l'infiltrazione di tutti i movimenti sia di destra che di sinistra.

Se questo è un dato di fatto, in automatico, con quanto avvenuto in questi anni attraverso la "pandemenza", non possiamo esimerci dal pensare che anche il cosiddetto "mondo del dissenso", non sia stato in qualche modo infiltrato.

Con quanto affermo, non intendo minimamente entrare in merito alimentando la zizzania, pertanto non mi permetterò mai di fare nessun nome pubblicamente poiché ritengo che queste analisi devono essere esclusivamente personali.

Quando non si hanno  prove certe delle proprie affermazioni ma solo indizi ed opinioni personali, è deleterio "spararle" sulla folla a destra e a manca, poiché così facendo si rischia di colpire anche gli innocenti, pertanto bisogna capire che una cosa è il dialogo interpersonale ed altra la comunicazione pubblica. Questo non significa che bisogna autocensurarsi dal fare  analisi generali, soltanto che bisogna farle con i giusti modi, fuori dagli schemi conflittuali tipici del divide et impera.

Ognuno deve essere in grado di sfruttare la propria capacità di discernimento, bypassando le pratiche sofistiche utilizzate per plagiare e piegare la Verità a meri scopi personalistici funzionali soprattutto al sistema.

In merito a questo, invito sempre  tutti coloro che mi seguono, ad osservare l' interlocutore prestando maggiore attenzione più che all'ascolto verbale soprattutto alle proprie percezioni del cuore e del sentire.

Ulteriore dato di fatto è quello che nell'attuale partitocrazia italiana, il sistema non ha più carte da giocare poiché anche la Meloni si è ormai "bruciata" e l'astensionismo è diventato il principale "partito" del paese.

Molti astensionisti che non hanno più un orientamento politico e tanti di loro che hanno ormai compreso quanto accaduto con la finta pandemia, avranno bisogno di  un nuovo punto di riferimento.

A questo punto essendo  arrivato il momento  che il  sistema prepari necessariamente  quanto prima un nuovo binario morto in stile movimento 5 stelle, sta azionando le cellule infiltrate all'interno del mondo della dissidenza per collocarle  a capo di tutti quegli elettori che fino ad ora non hanno sviluppato i giusti anticorpi per riconoscere i falsi profeti.

Penso sia molto pericoloso dare "patenti" di legittimità ai portatori di verità e sana informazione perché si rischia di cadere nello stesso sistema altamente divisivo utilizzato dal mainstream che appiccica etichette qua e là per incasellare in un recinto culturale tutti coloro che non sono allineati al pensiero unico dominante.

Lo stesso schema lo si sta attuando nel nostro "mondo", cioè quello della libera informazione.

Chi mi segue sa  che non scendo mai a polemiche  sterili per evitare  di sprecare energie su questioni a volte insignificanti che ci portano ad un eterno conflitto divisivo.

Le energie è bene  utilizzarle  soprattutto contro il vero avversario, che spesso, comunque sia, si  infiltra  anche nei  lati più oscuri della nostra  stessa ombra.

Indipendentemente da questo, continuerò ad  affrontare sempre con passione il  confronto dialettico e   leale, e  porterò  sempre avanti le mie idee con determinazione ed intento puro fino a quando avrò le energie per farlo.

Personalmente invito tutti coloro che mi seguono, anche attraverso i miei seminari, di mettere sempre in dubbio anche   tutto ciò che dico. La ricerca della Verità è soprattutto un percorso personale, dove si deve sviluppare la capacità di discernimento, attraverso l'intelletto  come insegnava Socrate e soprattutto  attraverso un percorso spirituale e di fede  come ha insegnato Gesù Cristo.

Questo punto di vista lo sottolineo maggiormente   ancor di più soprattutto quando parlo della "battaglia spirituale" dove specifico sempre che il percorso è solo ed esclusivamente personale, pertanto bisogna stare sempre attenti a non cadere nei falsi profeti...personalmente, come dico sempre,  non voglio essere  "guru" di nessuno...

La leadership si deve generare attraverso un  incontro naturale e spontaneo tra l'alto e il basso, tra la Forza della Luce tipica del Sole che è in grado di fare sbocciare un seme immerso nell'oscurità della terra.

Quando un leader politico si impone   dall'alto senza aver più  rispetto della sua base militante, questo romperà il patto  di fiducia che si era generato tra le parti.

Bisogna imparare a guardare e osservare gli eventi che accadono con pazienza e serenità nell'attesa che passi la tempesta. La paura è un sentimento che dobbiamo imparare a domare,  grazie al  coraggio che  proviene dalla Forza della Luce che deve necessariamente illuminare sempre il nostro cuore soprattutto in questi tempi oscuri.

È giunto il momento di stare molto attenti!!!

 

Matteo 10,16: “Siate dunque prudenti come i serpenti, e semplici come le colombe”

"La Verità è figlia del tempo"

                                (Aulo Gellio)

                                                       

2 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo. Non si riesce più, ormai, a fidarsi di chi si "alza per" far parte di una linea di pensiero contraria alla pandemenza e conseguenze, di chi grida contro il Potere Malato che si è appropriato dei governi, di chi, a capo di governo, sembra opporsi anche con potenti armi al Potere Malato, di chi si presenta come informatore con una propria TV e non ci si meraviglia che nonostante le gravi accuse pubbliche, riesce sempre a trasmettere dopo un giorno di forzata chiusura, (chissà quale santo in cielo ha!!).
    È vero, ognuno di noi deve cercare di discernere da soli e magari sentirsi vicino solo a persone che conosci da tempo e delle quali conosci la sincerità e onestà morale. E che agiscano senza prevalere ingannando disonestamente e manipolando chi ha vicino. Purtroppo ci sono tanti che stanno cogliendo il momento per emergere dal niente in cui si sono trovati. Condivido ciò che ha detto Socrate migliaia di anni fa, e sulla ricerca della Verità. Dimostra che la mente umana è sempre stata uguale, nel bene e nel male. Non ci siamo evoluti molto, nonostante la conoscenza del Volere di Dio con l'insegnamento, la Passione e il Sacrificio di Gesù.
    Dobbiamo capire che attualmente qualsiasi figura dovesse emergere politicamente o socialmente, sarà sempre un binario morto, come lo hai definito tu, che il Potere ci crea sempre , con lungimiranza perché conosce bene i suoi piani, un binario morto di speranza, una valvola di sfiato in cui credere e aggrapparsi così come ha fatto con i 5 stelle prima e nella Meloni dopo. Nel frattempo, tra gli uni e l'altra, un Draghi che ha palesemente dato una stretta di corda, così come prima dei 5s, aveva fatto con Monti e Renzi, . Il Potere ci porta al guinzaglio e sa come guidarci per non farci rivoltare in anticipo rispetto a quando lo ha pianificato lui.
    Esisteva molti anni fa una santa veggente, Teresa Neumann, di cui Hitler aveva paura, che disse: ho visto un mostro con il corpo di serpente e la testa di somaro che governerà la Terra e causerà molti mali, e ci sarà una guerra mondiale che durerà tre anni e mezzo, dopo tornerà tutto normale.
    Purtroppo l'umanità ogni volta si lascia influenzare dai personaggi guidati dal Potere Malato perché sono coloro che concretizzano i piani creati da lungo tempo e con enorme furbizia usando condizionamenti anche con motivazioni "ottime" per la gente. . Ma adesso lo abbiamo capito. Quando l'umanità rinascera' non dovrà più credere a nessun Potere. L'uomo è capace di vivere in pace con i vicini che abitano attorno a lui, la Terra ha ricchezze in ogni sua parte e sono di diritto di chi ci vive per essere usate, non di Compagnie che corrompono i governi per sfruttare le popolazioni e impoverire o schiavizzare. Bisogna imparare la lezione di questo secolo per non ricaderci nel prossimo futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento del genere onora pienamente, in positivo, il contenuto dell'articolo.
      Sotto altri articolisti, probabilmente, un commento del genere sarebbe impensabile.

      Ottimo lavoro.

      Elimina