sabato 8 novembre 2025

LE CBDC DELLA B.C.E. : UNO STRUMENTO PER IL CONTROLLO TOTALE

L'Euro Debito Digitale: Uno Strumento Finalizzato al Controllo Totale

Il Consolidamento del Totalitarismo

L'introduzione da parte della Banca Centrale Europea di una eventuale Central Bank Digital Currency (CBDC), che chiamano falsamente "Euro Digitale", non è affatto una mossa neutrale ma il progetto finale di un pericoloso consolidamento finalizzato al controllo totale di ogni individuo da parte della Dittatura Usurocratica Globalissta.


Una “Moneta” Finalizzata al Controllo Totale

La CBDC di fatto è una ulteriore forma di moneta orchestrata per rafforzare la morsa istituzionale su tutta la nostra vita che bypassa addirittura il sistema bancario commerciale per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Di fatto l'Euro Digitale sarà una moneta sempre emessa a debito dalla Banca Centrale Europea caricata direttamente sui nostri dispositivi smartphone, senza nemmeno avere bisogno di un conto corrente bancario che faccia da intermediario. In pratica un ulteriore strumento strategico al servizio di questa élite.


La Fine della Privacy: Il Pericolo dell'IT Wallet

Pur essendo tutta una massa monetaria emessa sempre a debito che ci ha reso schiavi, comunque sia la differenza che passa tra il contante, garanzia di anonimato e libertà, e l'Euro Digitale è abissale, dato che quest'ultimo è completamente tracciabile e programmabile. Ed è qui che risiede il vero e agghiacciante pericolo per le nostre libertà. Nonostante si parli di "efficienza" per vantare le false positività, in realtà questo sarà un ulteriore strumento di dominio per imporre ancor di più il totalitarismo esistente. La minaccia si concretizzerà proprio nell' eventuale utilizzo dell'app che servirà a gestirà questa nuova moneta: l'IT Wallet (o il portafoglio digitale europeo). Per tale ragione affermo sempre che non bisogna scaricare assolutamente questa app! Ed ecco perché non bisogna utilizzare questa tipologia di moneta:

  • Controllo Minuto per Minuto: Loro potranno gestire la nostra vita secondo per secondo, controllando ogni nostra mossa finanziaria attraverso anche l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale.

  • Moneta Programmabile: Potranno imporci le spese che vogliono farci fare o, peggio, quelle che non dobbiamo fare, limitando la nostra libertà in base a parametri centralizzati (pensate ai limiti sui consumi o sulla mobilità).

Questo non è progresso, ma una profonda limitazione delle libertà, destinata ad amplificare la potenza del denaro come strumento di coercizione e controllo sociale.


Il Potere Globalista Luciferino e la Resistenza Statunitense

L'impulso globale verso l'adozione delle CBDC è un disegno ben orchestrato dai poteri globalisti luciferini, il cui obiettivo finale è lo smantellamento della nostra sovranità in favore di un Nuovo Ordine Mondiale centralizzato. Fortunatamente, questo disegno ha incontrato una significativa battuta d'arresto negli Stati Uniti. L'opposizione ferma di Donald Trump, che ha dichiarato pubblicamente che le CBDC non saranno mai introdotte in America, ha avuto un impatto diretto anche su di noi. In tal senso di fatto il "Genius Act" ha contribuito a bloccare momentaneamente lo sviluppo delle Central Bank Digital Currency.

É interessante notare come l'azione legislativa sul "Genius Act", concentrata sulla regolamentazione delle Stablecoin, abbia avuto un risvolto positivo anche per noi qui in Europa. Pur non rappresentando una vera sovranità monetaria, la regolamentazione di queste criptovalute ha l'effetto benefico di amplificare la massa monetaria circolante nell'economia reale e questo, di fatto, aiuta l'economia reale e favorisce gli scambi commerciali interni. In pratica, l'azione di Trump, ha blocco la CBDC che doveva partire qui in Europa come progetto sperimentale ad ottobre 2025 facendolo rimandare al 2029, guarda caso proprio l'anno in cui Trump dovrebbe finire il suo mandato. Bisogna osteggiare in tutti i modi questo progetto folle di moneta digitale per non cadere sempre più sotto il loro controllo e per liberarci dalle catene del debito.


                                                                    Cosimo Massaro


Nessun commento:

Posta un commento