giovedì 30 dicembre 2021

LA FARSA PANDEMICA CONTINUA


Il Palese fallimento per arginare la funzionale "pandemia" è sotto gli occhi di tutti coloro che hanno ancora le capacità cognitive per poter vedere.

Si è voluto puntare il dito, e ancora lo  si punta, nei confronti di quella parte di  popolo che non si è voluto punturare con il siero genico sperimentale, i cosiddetti "No vax " , e utilizzarlo  come capo espiatorio per giustificare tutte le azioni fallimentari messe in atto dal governo draconiano e dal suo CTS.

Oltre 15 milioni di cittadini italiani, sono stati emarginati, ghettizzati, accusati di essere untori e criminalizzati ingiustamente, al solo scopo di creare una spaccatura e un odio sociale funzionale solo  all’élite globalista.

lunedì 27 dicembre 2021

COS'É LA DEMOCRAZIA ?

 

LA DEMOCRAZIA NON È LA DITTATURA DELLA MAGGIORANZA!

In  questo periodo storico, dove le parole hanno perso il loro vero significato è bene ribadire i concetti basilari per non essere dominati dal totalitarismo attraverso un uso strumentale delle parole che mira ad un inversione del loro significato.


Bisogna imprimersi nella mente questo concetto per non essere destabilizzati dalle false informazioni che ci portano ad errori di valutazione ed accettazioni di nuove consuetudini.

La Repubblica è di tutti e la Democrazia è soprattutto tutela delle minoranze.

Gli oligarchi che gestiscono momentaneamente il potere, ragionano con due pesi e due misure a seconda delle loro convenienze.

Quando devono tutelare le "loro minoranze" ( vedi la cultura gender), perché funzionali ai loro piani, le strumentalizzano tanto da imporre le loro istanze alla maggioranza, mentre quando si tratta di dover rispettare le istanze dei cosiddetti non allineati al pensiero unico dominante, queste posizioni vengono regolarmente screditare ed etichettate come retrograde, "terrapiattiste" , complottiste, ecc. non meritevoli di essere prese in considerazione.

giovedì 23 dicembre 2021

THE SHOW MUST GO ON


  THE SHOW MUST GO ON


di  Michele Lamanna

Circa  un anno fa, il 16 novembre del 2020, in un articolo pubblicato su questo blog dal titolo  “La dittatura della maggioranza ai tempi della pandemia”, ci eravamo posti alcuni quesiti:

“ ...è giustificabile imporre provvedimenti restrittivi delle libertà fondamentali delle persone sulla base di una semplice presunzione di responsabilità, che nel caso specifico sarebbe una presunzione di contagiosità?….. è tollerabile la limitazione di tali libertà invocando, di fatto, un principio di precauzione, peraltro ad libitum, cioè senza alcun preciso orizzonte temporale, atteso che sono trascorsi ben dieci mesi circa dall’ insorgenza della c.d. pandemia? “.

mercoledì 15 settembre 2021

É TEMPO DI UN NUOVO PATRIOTTISMO: “IL PATRIOTTISMO VALORIALE”

 

Stiamo vivendo tempi epocali dove tutto si è invertito!

Il male è diventato bene, un uomo e una donna non li si può più considerare per quello che sono, il genitore uno e il due hanno sostituito il padre e la madre, un uomo sano oggi è considerato malato fino a prova contraria. Tutto sta crollando, quel mondo che abbiamo sempre conosciuto non esiste più. Quei profondi valori che ci hanno sempre fatto da guida non esistono più.   

Le filosofie di punta sposate dai servi del male sono il transumanesimo, cioè la realizzazione di un nuovo uomo, un ibrido uomo-macchina e il postumanesimo, cioè un andare oltre l'uomo, perché ritenuto obsoleto e non meritevole della sua continuazione su questa Terra. Gli esseri umani sono considerati dall'èlite globale come un vero e proprio cancro per questo pianeta, quindi meritevoli di essere debellati in qualsiasi modo, oppure, schiavizzati e automatizzati come cyborg. Il vero cancro che ha colpito questo pianeta è rappresentato da questi esseri senza anima, dominati dalle forze del male e dal loro ego.

Considerando gli accadimenti si rende necessario un cambiamento di paradigma. La guerra in atto non si sta manifestando secondo gli schemi tipici dei conflitti che abbiamo sempre studiato nella storia, dove si contrapponevano Nazioni e popoli tra di loro. Oggi ci troviamo davanti ad un conflitto finale dove la vera guerra di fondo è contro l'uomo. Questi esseri luciferini e senza anima, stanno potando il loro attacco finale. Non potendo attaccare il Creatore, attaccano la sua creatura, cioè l'uomo, portatore di quella scintilla divina che si manifesta attraverso la sua capacità creativa, unica in tutto il creato.

giovedì 26 agosto 2021

L A PIRAMIDE DEL POTERE

 

       La vera forza è in Noi

La nuova normalità è diventata consuetudine. Il potere globale ha bisogno del nostro consenso per poter portare avanti i suoi piani demoniaci. Proprio come avviene per l'accettazione della moneta emessa a debito dai banchieri usurai, utilizzata per schiavizzare i popoli attraverso il debito, e accettata supinamente grazie all'ignoranza indotta voluta dal sistema, allo stesso modo la nuova realtà, indotta attraverso la paura, anch'essa sta diventando nuova consuetudine grazie ad una recente forma di “convenzione sociale”.

La gerarchia e gli ordini partono dall'alto. La piramide del potere, nel suo insieme, molto sinteticamente, è formata in questo modo: all'apice della piramide ci sono quelle poche famiglie che governano il mondo e che rappresentano l'usurocrazia internazionale, a seguire vi sono gli organismi di potere sovranazionali, poi gli Stati con i loro governanti e in fine i popoli.

martedì 29 giugno 2021

ATTACCO ALLA TRADIZIONE

 


Tagliare le radici storiche-culturali di un popolo è funzionale al suo asservimento


Attacco alla Tradizione

Nel 2018 ho pubblicato un libro dal titolo “Attacco alla Civiltà Cristiana”, sottotitolo “Come Difendere i Valori Dell'Occidente”. Scrissi questo testo, perché ero consapevole del dirompente attacco che stavano  subendo  tutti i   nostri valori fondanti radicati nel concetto di  “Tradizione”, basati sulla filosofia greca, sul  diritto romano e su duemila anni di valori cristiani, che sono alla base della società europea, occidentale e in particolare di quella italiana. Tutto ciò che sta accadendo è un attacco ben pianificato dai poteri finanziari e sovversivi, che cercano in ogni modo di frantumare il senso morale del nostro popolo,  la coesione sociale e lo spirito di comunità solidale che il messaggio evangelico garantisce. 

martedì 1 giugno 2021

IL POTERE DEL DEEP STATE

 


Un popolo tradito da: Partiti politici, Stampa, Sindacati , Governi, Magistratura e Parlamento

Sono pienamente cosciente di quanto complicato sia portare Verità ed informazione in questo determinato periodo storico. Prova ne è il fatto che, in questi anni, nonostante le innumerevoli manifestazioni, la controinformazione portata avanti con convegni, canali alternativi in rete e tanto altro, buona parte del popolo se ne è fregato totalmente di lottare per la perdita di tutti i propri diritti costituzionali e per la propria libertà. Preso atto di questa realtà, la cosa non ci distoglierà certo nella nostra missione per la “Ricerca della Verità”.

Il conflitto globale, come affermo da tempo, oggi si è posizionato strategicamente sul piano della comunicazione e della propaganda. Il controllo dell’informazione e l’utilizzo di società segrete è da sempre di fondamentale importanza per il raggiungimento e mantenimento del potere. Questo lo sapeva molto bene anche il presidente John F. Kennedy, quando nel suo discorso del 27 Aprile 1961, al cospetto dei massimi rappresentanti della Stampa USA (la American Newspaper Publishers Association) riuniti presso l’Hotel Waldorf-Astoria di New York pronunciò un discorso fondamentale allo smascheramento delle società segrete che operano per il dominio globale. Di seguito, riporto alcuni estratti di quel discorso. Nel suo incipit iniziale, riferendosi alle fratellanze massoniche e ai vari gruppi di potere che si incontrano segretamente, afferma:

La parola segretezza è in sé ripugnante in una società libera e aperta e noi come popolo ci opponiamo storicamente alle società segrete, ai giuramenti segreti, alle procedure segrete. Abbiamo deciso molto tempo fa che i pericoli rappresentati da eccessi di segretezza e dall’occultamento dei fatti superano di gran lunga i rischi di quello che invece saremmo disposti a giustificare. Non c’è ragione di opporsi al pericolo di una società chiusa imitandone le stesse restrizioni. E non c’è ragione di assicurare la sopravvivenza della nostra nazione se le nostre tradizioni non sopravvivono con essa.

venerdì 21 maggio 2021

NUOVI SCENARI DI GUERRA

 


La terza guerra mondiale è già in atto, anche se non ve ne site accorti.


Lo “SCONTRO GLOBALE” che stiamo vivendo in questi tempi, a chi “ha orecchie per sentire e occhi per guardare” non è sfuggito di certo il fatto che  siamo nel pieno centro di una vera e propria terza  guerra mondiale non convenzionale, dove pur cambiando gli scenari, le modalità e le armi, gli obiettivi per l'usurocrazia apolide internazionale rimangono sempre gli stessi, cioè dominare i popoli attraverso il meccanismo del debito.  


Mayer Amschel Rothschild (1744-1812),  il capostipite della più potente casata di banchieri che ancora domina il mondo disse:   “La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere.”

Attualmente, il conflitto di guerra portato sul piano economico, vede contrapporsi varie multinazionali del farmaco che si stanno facendo guerra per accaparrasi fette del mercato globale, vendendo le  loro armi, cioè quei “vaccini” che hanno brevettato. I loro alleati, sono i vari Stati che, con le loro politiche governative, spingono più su un medicinale genico al posto di un altro. In questa guerra, combattuta sul piano pandemico,  si vedono, alla fine dei conti, sempre più  sprofondare sotto la scure del debito, tutte le nazioni e i popoli.  Alla fine del conflitto, l'usurocrazia apolide passerà all'incasso, indipendentemente dall'esito finale della guerra, presentando su un “piatto   d'argento”  il loro“Grande Reset” finale che porterà in maniera definitiva al NWO.

giovedì 15 aprile 2021

SE NON SONO TASSE SONO TASSI

 



SE NON SONO TASSE SONO TASSI




di Michele Lamanna




Con una lettera datata 18 marzo 2021  indirizzata alla propria clientela,  Finenco Bank ha comunicato di recedere  dai rapporti che, al momento del recesso o nei tre mesi precedenti, presentano una giacenza media uguale o superiore ad euro 100 mila, salvo che agli stessi non siano  associati investimenti  in prodotti di risparmio gestito o amministrato ed  una qualsiasi forma di finanziamento ( mutuo, prestito personale, etc...) .  


Il motivo che avrebbe indotto a questa decisione viene spiegato da Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale  della banca, che con la   stessa lettera,  precisa che “...nel 2020 la media mensile dell’ Euribor 1M ha proseguito la sua discesa toccando a febbraio 2021 il valore di    -0,553%, con un differenziale negativo pari a -0,098% rispetto a ottobre 2019 ( Euribor 1M pari a    -0,455%).”. 

martedì 6 aprile 2021

CAMPI CONTAINER - COSA STA ACCADENDO?

 

Allestimento di campi container per l'assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali”


Già da tempo, noi i cosiddetti “complottisti”, divulghiamo informazioni in merito al progetto del Grande Reset che prevede anche la costruzione di campi di detenzione per chi non si allinea alla dittatura sanitaria globale, non accettando la vaccinazione di massa e tutto ciò che divulga il pensiero unico dominante. In pratica, per i non allineati, in Germania venivano ufficialmente già aperti i primi campi di “rieducazione”, sull'esempio della dittatura cinese.

giovedì 25 marzo 2021

TEMPI DURI RICHIEDONO ATTI EROICI

 

Quando la dittatura avanza e le libertà personali vengono messe in pericolo,

la legittima difesa diventa un dovere


La dittatura tecno-sanitaria, messa in atto dai poteri usurocratici e luciferini, mostra sempre di più i suoi artigli, accelerando i tempi, segno, al contempo della loro profonda debolezza.

La campagna vaccinale, imposta con "medicinali genetici" che utilizzano anche cellule di feti umani abortiti, pratica eticamente immorale, è un atto violento contro le legge universale del Libero Arbitrio.

Tutti coloro che non vorranno vaccinarsi, saranno portati a farlo con mille restrizioni imposte. L'importante è mantenere duro sulle proprie posizioni senza mollare.

La propaganda, lavorando incessantemente per far aumentare il consenso di regime, può essere esorcizzata e sconfitta come fece Ulisse, che per non lasciarsi incantare dal canto delle Sirene fece mettere dei tappi di cera nelle orecchie dei suoi compagni d'avventura mentre lui si fece legare ad un palo. In pratica, per non ascoltarla BISOGNA SPEGNERLA... la scelta è solo nostra.

La propaganda ha generato un incantesimo di massa-collettiva facendoci vivere in un mondo che non è reale, una vera e propria falsa realtà. Per tale motivo, a questo punto, desidero lanciare un forte messaggio di speranza e, con un volo pindarico su miti e leggende tramandati dalla nostra tradizione storico-culturale, cercheremo di cogliere spunti essenziali, utili ad alimentare quella forza di volontà necessaria a risalire la china, per risorgere, come una nuova alba, dalla notte più buia.

Tempi epocali e apocalittici, dove lo “SCONTRO GLOBALE” vede operare “cavalieri”, “conti” e “Draghi”, dove, con il peggio del neoliberismo occidentale e del comunismo ateo orientale si è dato vita a quel drago rosso a sette teste dell'apocalisse, occorre necessariamente un intervento eroico per salvarci dai tempi oscuri che stiamo vivendo.

giovedì 18 febbraio 2021

IL BANCO DI PROVA DEL GOVERNO DRAGHI: LA MONETA NON A DEBITO

 


di Michele Lamanna



Mi astengo da qualsiasi commento sul futuro del governo e mi limito a ricordare a Mario Draghi che il primo problema da affrontare è quello della creazione del denaro dal nulla, poiché chi crea denaro dal nulla è padrone del mondo.


È da tener presente che la moneta non nasce in natura, ma è creata dalla mano dell’uomo, e, in pratica, o dallo Stato o dalle banche, che al momento sono tutte private, e privata è anche la Bce che è oggetto di proprietà delle banche centrali private dei singoli Stati europei.


Insomma utilizziamo una moneta a debito (si pensi all’accensione di un mutuo da parte di un singolo privato, ovvero all’emissione di titoli del debito pubblico in gran parte acquistati dalle banche, e in particolare dalla BCE), anziché una moneta a credito, emessa direttamente dallo Stato (e non chiesta in prestito), che, per giunta, ha anche la capacità, come suol dirsi, di “monetizzare il debito”, cioè di pagare i debiti con l’emissione di nuova moneta e non con la creazione periodica di nuovi debiti, come oggi avviene.


Al momento attuale, per superare la crisi economica italiana, è divenuto necessario che lo Stato comunità emetta “biglietti di Stato” e cioè una moneta che non è presa a prestito dalle banche, ma è creata direttamente dal nulla da parte dello Stato   medesimo.


…..Emettere una moneta parallela, evitando di ricorrere a prestiti, che sono nodi scorsoi per le generazioni future, è diventata dunque una necessità inderogabile per l’Italia.”. 



Questo citazione è  tratta da un articolo  dal titolo “Il governo è stato varato. Ora è tutto nelle mani di Dragni”, scritto da Paolo Maddalena e  pubblicato lo scorso 13 febbraio su   Attuarelacostituzione.it. 


L’ autore non è un visionario e pericoloso “complottista”, ma un illustre giurista, magistrato ,  nonché  Presidente emerito della Corte Costituzionale, con alle spalle una lunga carriera anche di tipo accademico.


E’ nostra convinzione che la credibilità delle idee non si fondi sui curriculum di chi le propone, bensì  sulla solidità delle argomentazioni: in questo caso abbiamo sia l’ una che l’ altra cosa.


Siamo orgogliosi di essere sulla stessa lunghezza d’ onda del prof. Maddalena, come ben sanno i lettori di questo blog. 


Lo sarà anche Draghi….?  


 

martedì 9 febbraio 2021

IL DRAGO DELL'APOCALISSE

 

Il peggio del neoliberismo occidentale, alleatosi con il peggio del comunismo ateo orientale, ha generato quel drago rosso a sette teste dell'apocalisse. In Italia, terra della linea del fronte, dove si sta svolgendo lo “SCONTRO GLOBALE”, in periodi di “cavalieri” e “conti” non potevano mancare anche i “Draghi”.

La maggior parte della popolazione, purtroppo, indottrinata dalla propaganda imposta dal pensiero unico dominante non riesce a consapevolizzare la portata degli eventi globali che stanno accadendo influenzando direttamente il nostro Paese. Alla fine di questo scontro il mondo non sarà più come lo abbiamo finora conosciuto.

Tutto procede secondo i piani prestabiliti e il declino democratico è sempre più evidente. Il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo la caduta del governo degli incapaci, nascondendosi dietro la retorica della crisi pandemica-economica-sociale, continua con il processo antidemocratico che piace tanto ai poteri sovranazionali come ad esempio la Trilateral Commission, che in un suo documento ufficiale accusava i Paesi mediterranei di avere delle Costituzioni troppo democratiche.

Ormai dal 2011, iniziando dal governo Monti, fino ad arrivare a Conte, la democrazia è stata totalmente bloccata. Tutti gli uomini piazzati al posto di comando del nostro Paese sono arrivati a svolgere il loro ruolo, senza passare dai processi democratici. Il Presidente della Repubblica, dopo che Renzi è stato attivato a far cadere il governo Conte dai poteri sovranazionali di cui fa parte, è stato costretto a tirare fuori dal cilindro il nome di Draghi, incaricato a formare il prossimo governo, diventando di fatto, nell'immaginario collettivo, il prossimo salvatore della Patria...che Dio ci scampi da tali "salvatori".

martedì 2 febbraio 2021

L’ ILLUMINISMO SPENTO DEI BANCHIERI


 Di Michele Lamanna 

Nello scorso mese di giugno, come forse alcuni lettori di questo blog ricorderanno, ci eravamo attardati sulla proposta formulata dal Presidente della Consob, Paolo Savona, circa l’ emissione di BTP “irredimibili”, ovvero, Titoli di Stato perpetui che non prevedono la restituzione del capitale (1). 

Su quella proposta avevamo espresso le nostre riserve, non solo e non tanto per le dubbie prospettive di successo della collocazione del titolo; ma , e soprattutto, per il presupposto sottinteso alla sua emissione, ovvero, la permanenza nella unione monetaria che costringe i cittadini italiani, peraltro già contribuenti, a comprare la moneta necessaria per sostenere la spesa pubblica ricorrendo ai propri risparmi. 

A maggior supporto delle sue argomentazioni , il presidente della Consob ha recentemente scritto un libro intitolato “Illuminismo economico”, che ci consente ulteriori, utili riflessioni. 

Come scrive lo stesso autore nella introduzione del libro, “ Il titolo poteva essere anche diverso: Esportazioni e risparmio in un mercato e pranzi gratis…( il “ non esiste un pranzo gratis” di Milton Friedman)”. 

Usare l’ espressione “ pranzi gratis “, ed evocarne il suo coniatore , noto esponente della liberista scuola di Chicago, induce a comprendere, sin da subito, ove voglia andare a parare tutto il discorso e la sostanziale non novità dello stesso ( immancabilmente farcito con l’ ipocrita morale liberista del debito lasciato ai nostri figli e nipoti, con la “rottura del patto generazionale che lega i membri di ogni società civile”, con la colpevolizzazione del popolo, reo di pretendere servizi “ come se non esistesse un vincolo nella scarsità delle risorse”, etc.). 

venerdì 22 gennaio 2021

SCONTRO GLOBALE - Prefazione di Diego Fusaro

L'UMANITA' SI TROVA DAVANTI  AD UN BIVIO STORICO E LO SCONTRO EPOCALE  E' SOLO ALL'INIZIO

Ringrazio di cuore, il  caro amico Diego Fusaro, per aver accettato di scrivere la sua lunga e  preziosa prefazione a questo mio nuovo libro, arricchendolo ulteriormente con il suo pensiero.  

Cosimo Massaro



La battaglia della luce contro quella delle tenebre

Di Diego Fusaro

"Il brillante saggio di Cosimo Massaro è uno di quei testi che non fanno pace con il mondo. E che, anzi, contribuiscono a far brillare la conflittualità che lo attraversa e che, come sempre, i gruppi dominanti hanno tutto l’interesse a non lasciare emergere, in modo da poter procedere indisturbati e senza incontrare eventuali forme di resistenza e di contestazione.

Massaro si sofferma sullo “scontro globale” che si sta oggi svolgendo nel nostro presente tra due gruppi, che, per comodità ermeneutica, potremmo seguitare ad appellare, con un lessico antico e non di meno ancora validissimo, i dominanti e i dominati. Ebbene, non è solo e principalmente sugli interessi materiali che Massaro si sofferma. Non che egli li ignori: au contraire, da attento studioso delle questioni economiche quale egli è, li conosce assai bene e li tiene in considerazione. Semplicemente, il piano della sua analisi, in questo studio, trova altrove il proprio baricentro strutturale: che è, appunto, da ravvisarsi precipuamente nella tensione polemologica tra luce e tenebre e dunque anche sui due gruppi opposti che si fronteggiano e che incarnano, rispettivamente, il principio della luce e quello delle tenebre.

venerdì 15 gennaio 2021

UNA TEMPESTA EPOCALE


Siamo sacche di resistenza culturale 

La nostra Repubblica Parlamentare è stata totalmente esautorata dei suoi poteri. Il parlamento non può svolgere più il suo lavoro, i DPCM hanno fatto saltare tutti i processi democratici. Il potere giudiziario, da Tangentopoli fino ai giorni nostri, con il caso Palamara, ha prevaricato il potere legislativo ed esecutivo, rappresentato dalla politica. La vera soluzione, a tutto questo continuo degrado e a tutti quei meccanismi di finanziamento a debito, come anche il Recovery Plan, è quella di riprenderci la nostra Sovranità Monetaria, cioè il nostro sacrosanto diritto di emettere, in qualità di popolo sovrano, la moneta che serve a finanziare tutto ciò di cui uno Stato sociale ha bisogno.

Prima di esporre la vera soluzione, per affrontare questa fortissima crisi economica, indotta attraverso la strumentalizzazione di una “pandemia” funzionale al raggiungimento del Nuovo Ordine Mondiale e del suo “Grande Reset” già programmato, parto dalle disastrose politiche economiche, basate sempre sul debito, messe in atto fino ad ora.